Richiedi Disponibilità >

Territorio

Escursioni dal Villaggio Duca Amedeo

MARTINSICURO, all'estremo nord della costa d'Abruzzo, vanta la particolarità di avere la ferrovia a 1km dal mare e quasi il 50% di fronte mare libero da costruzioni, impreziosito da un'area dunale protetta, “ Biotopo Costiero” (sita a 500m dal campeggio).
Il centro cittadino è a 200m circa, la darsena per la piccola pesca a meno di 1km ed è gettonatissima dai nostri ospiti, per l'acquisto di pesce ancora “vivo” direttamente dalle reti dei pescatori. Semplicemente, proponiamo, una vacanza relax a contatto con la natura e alla scoperta della meravigliosa Costa Adriatica.

Ma non solo...

I centri storici, i borghi caratteristici, i conventi e le abbazie, le splendide colline che si affacciano come balconi a ridosso del mare, 133 chilometri di costa lungo la quale si alternano arenili dorati e fresche pinete, con in più la simpatia, l'eccelsa arte gastronomica e la proverbiale ospitalità degli abruzzesi rendono l'Abruzzo una meta unica e di inestimabile valore.

Non c'è altra regione dove il mare sia così vicino a città preziose di arte e storia e ad un passo dal dolcissimo paesaggio collinare e dai parchi regionali e nazionali (Parco del Gran Sasso-Monti della laga, Parco Nazionale d'Abruzzo, Parco dei Monti Sibillini).

Su tutte, vi segnaliamo quattro escursioni da non perdere, il gioiello medievale di Ascoli Piceno a 35 km, l'imponente fortezza borbonica di Civitella del Tronto a 30 km, l'altipiano di Campo Imperatore a 1300m di altitudine e le escursioni in bus nella fattoria Agriservice, un tuffo nel mondo contadino.

  • Fortezza di Civitella

    A circa 28 Km dal campeggio Villaggio si può visitare Civitella del Tronto con la sua Fortezza. La fortezza di Civitella del Tronto dal suo particolare profilo, che a distanza si disvela in forma oblunga…

    continua >
  • Santuario di San Gabriele

    A circa 60 Km dal Campeggio Villaggio Duca Amedeo si può visitare il santuario di san Gabriele dell’Addolorata, ai piedi del Gran Sasso, in provincia di Teramo, è tra i più conosciuti in Italia e in Europa.

    continua >